Fandom

Jurassic Park Wiki

Ajay Sidhu

14pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ajay Sidhu è un personaggio del film Il mondo perduto - Jurassic Park (1997). Interpretato da Harvey Jason, in Italia è stato doppiato da Manlio De Angelis.

Il personaggio Modifica

Ajay viene assoldato "da un gentiluomo" della InGen per far parte della squadra dei cacciatori che andranno ad Isla Sorna per catturare i dinosauri dell'isola; Sidhu va sull'isola, assieme ad un suo amico di vecchia data, Roland Tembo. In una scena eliminata, Tembo veniva convinto proprio da Ajay a partecipare alla spedizione, spinto dalla volontà di voler avere una testa di tirannosauro maschio come trofeo nel proprio ranch.

Una volta sull'isola, la coppia di cacciatori, dopo aver partecipato assieme agli altri ad una battuta di caccia in una grossa radura, riesce a catturare un tirannosauro neonato, per attirare i genitori, ma i due devono presto tornare al campo base: infatti, gli animali, liberati da Nick Van Owen e Sarah Harding, due membri di una squadra di videodocumentaristi, hanno provocato il putiferio. Da quel momento, i due gruppi, cacciatori ed ambiantalisti, si uniscono, ed Ajay ha un ruolo importante nella marcia dal campo base dei videodocumentaristi alle strutture della InGen: lui è uno di quelli che aiuta la Harding, Van Owen e Ian Malcolm a risalire da un burrone, dopo esservi stati spinti dai due tirannosauri, è suo compito custodire le frequenze per far ritornare gli elicotteri della società sul posto e lui fa parte della squadra che va a cercare Dieter, un cacciatore smarritosi nel bosco ed ucciso dai protocompsognathus. Dopo aver trovato i resti del compagno, Ajay, assieme a Tembo ed altri, va nel luogo dov'è accampato il resto degli uomini; un attacco del tirannosauro maschio provoca il panico, e buona parte del gruppo si riversa nella prateria dei velociraptor, malgrado le sue disperate urla. Sidhu, accortosi di essere stato ignorato, segue gli altri, venendo ucciso dai raptor.

La sua morte non viene vista sullo schermo, ma annunciata a voce da Tembo a Peter Ludlow, capo della InGen e della spedizione; nella sceneggiatura della pellicola, Ajay, stremato, si buttava al suolo, e, dopo aver visto quattro velociraptor correre verso di lui, Sidhu "chiude semplicemente gli occhi". Si era inizialmente pensato di farlo morire brutalmente dilaniato dagli pteranodon: era stata pianificata una scena in cui alcuni cacciatori, per sfuggire ai raptor, tentavano di gettarsi da un dirupo con un deltaplano, ma venivano attaccati dagli "uccelli preistorici". La sua morte provoca l'abbandono della caccia da parte di Tembo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso