FANDOM

Cooper è un personaggio minore di Jurassic Park III, interpretato da John Diehl; è uno dei tre cacciatori-mercenari che accompagnano Amanda e Paul Kirby nella disperata ricerca del loro figlio, Eric, ad Isla Sorna. Lo si vede per la prima volta mentre si esercita a sparare con Nash. Sull'aereo è lui che stordisce Alan Grant, quando questo scopre che atterreranno e va verso la cabina di pilotaggio. Una volta a terra, lui, assieme a Nash ed Udesky, si occupa di rendere sicura la zona in prossimità del piccolo aereoporto, ma vengono attaccati da uno Spinosaurus. Gli altri due uomini riescono a tornare all'aereo ed a farlo decollare, mentre lui, ferito ad un braccio, rimane indietro; si mette al limite della pista d'atterraggio per farsi recuperare, malgrado l'aereo non si possa fermare, ma il dinosauro spunta fuori dalla selva e lo uccide; inoltre, lo Spinosaurus danneggia con la coda il mezzo, facendolo precipitare in una foresta nelle vicinanze. Nel dopppiaggio italiano del film, la sua voce è ad opera di Francesco Pannofino.