FANDOM

Jurassic Park: Operation Genesis abbreviato anche con JPOG o JP:OG è un videogioco strategico in tempo reale ispirato all'omonimo film di Steven Spielberg, sviluppato dalla BlueTongue e pubblicato dall'Universal Interactive nel Marzo del 2003 per Playstation 2, Xbox e pc.

TramaModifica

Se in Jurassic Park Dennis Nedry non avesse tradito l'InGen e sabotato il parco cosa sarebbe successo?

Il gioco ti mette nei panni di John Alfred Hammond per risolvere la questione. Lo scopo è riuscire a fare un vero e proprio parco per Dinosauri e gestire ristoranti, bar e attrazioni. Nel gioco ci sono tutti i personaggi del film tranne Ian Malcolm e Dennis Nedry e tutti agiranno a vostro favore. Si può scegliere quale isola usare, quante montagne e alberi inserire e molto altro. Il gioco è molto realisctico, ci potranno essere molti imprevisti, quali: dinosauri malati, crash finanziari dovuti ad incidenti con i dinosauri o grazie ad una cattiva amministrazione.

Dovrai scendere in azione con un elicottero se un dinosauro esce dalla sua recinzione per sedarlo e riportarlo al sicuro.

Prima di inserire i dinosauri però bisogna trovare qualche fossile/ambra contenente il loro DNA e poi si può procedere con la clonazione.

DinosauriModifica

In tutto ci sono ben 25 dinosauri, la maggior parte presente in uno dei 3 film:

Piccoli erbivori:Modifica

  1. Dryosaurus (1 stella)
  2. Kentrosaurus (2 stelle)
  3. Pachycephalosaurus (2 stelle)
  4. Styracosaurus (2 stelle)
  5. Gallimimus (3 stelle)
  6. Homalochephale (3 stelle)

Grandi erbivori:Modifica

  1. Ouranosaurus (2 stelle)
  2. Torosaurus (2 stelle)
  3. Camarasaurus (3 stelle)
  4. Corythosaurus (3 stelle)
  5. Edmontosaurus (3 stelle)
  6. Parasaurolophus (3 stelle)
  7. Ankylosaurus (4 stelle)
  8. Stegosaurus (4 stelle)
  9. Brachiosaurus (5 stelle)
  10. Triceratops (5 stelle)

Piccoli carnivori:Modifica

  1. Ceratosaurus (2 stelle)
  2. Dilophosaurus (2 stelle)
  3. Albertosaurus (3 stelle)
  4. Velociraptor (5 stelle)

Grandi carnivori:Modifica

  1. Acrocathosaurus (4 stelle)
  2. Allosaurus (4 stelle)
  3. Charcarodontosaurus (4 stelle)
  4. Spinosaurus (5 stelle)
  5. Tyrannosaurus Rex (5 stelle)

AlimentazioneModifica

Gli erbivori si nutrono delle varie piante presenti nel loro recinto, mentre i carnivori necessitano di essere sfamati con mucche, pecore e, volendo si può clonare un dinosauro da usare come "cavia". (Se un carnivoro esce dal suo recinto può divorare anche gli esseri umani).

Colonna SonoraModifica

I versi dei dinosauri, le musiche e le voci dei personaggi sono gli stessi presenti nel film e per essere un gioco del 2003 il sonoro è fatto molto bene.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale